Cerca

Libri

Alla Libreria del Golem arriva Magdalufi, romanzo sulla memoria e l’Argentina

Martedì 1° luglio la presentazione con la scrittrice Verónica Sánchez Viamonte, la docente Emilia Parassi e il traduttore Federico Cantoni

Alla Libreria del Golem arriva Magdalufi, romanzo sulla memoria e l’Argentina

Fonte: https://www.noilibreria.it/shop/libri/narrativa/magdalufi/

Martedì 1° luglio, alla Libreria del Golem in via Rossini, sarà presentato Magdalufi, il romanzo di Verónica Sánchez Viamonte.

Il libro sarà introdotto da Emilia Parassi, docente di Lingua e Letterature ispano-americane all’Università di Torino, e da Federico Cantoni, che ne ha curato la traduzione in italiano.

Protagonista del romanzo è Verónica, cresciuta dai nonni dopo la scomparsa dei genitori durante la dittatura argentina. Attraverso ricordi di gioco, amore e assenze, l’autrice costruisce un racconto intimo che attraversa la storia dell’Argentina dagli anni Settanta a oggi, toccando i temi della dittatura, dei desaparecidos, della memoria e dell’oblio.

L’evento è a ingresso gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.