Cerca

Eventi

Libertà in levare: Gramsci raccontato con la musica di Bob Marley al Kontiki

Venerdì 11 luglio uno spettacolo-concerto racconta la libertà attraverso le parole di Gramsci e la musica in levare del reggae

Libertà in levare: Gramsci raccontato con la musica di Bob Marley al Kontiki

Fonte: https://www.facebook.com/photo?fbid=1126887982492354&set=a.193764992471329&locale=it_IT

Venerdì 11 luglio alle ore 21, al Kontiki di Torino, andrà in scena Libertà in levare: storia di Antonio Gramsci, musiche di Bob Marley”, uno spettacolo originale che intreccia pensiero politico e musica.

A portarlo sul palco sarà la compagnia Le Voci del Tempo, formata dallo scrittore e narratore Marco Peroni e dal musicista Mario Congiu, noti per le loro performance che uniscono racconto storico e colonna sonora dal vivo. In questa occasione, la vita e il pensiero di Antonio Gramsci – dall’infanzia in Sardegna fino agli anni drammatici del carcere fascista – si fondono con le canzoni di Bob Marley, in un viaggio emotivo tra parole e musica.

Lo spettacolo offre un connubio sorprendente: la riflessione gramsciana sulla libertà, la giustizia e la dignità incontra le sonorità ribelli e liberatorie del reggae. Un modo per riportare Gramsci fuori dai libri e farne emergere l’attualità e la portata globale: è ancora oggi uno degli intellettuali italiani più tradotti e studiati al mondo.

L’evento è realizzato in collaborazione con Libera Piemonte e Acmos, da sempre attive nella promozione della memoria e dell’impegno civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.