Cerca

Levante è diventata mamma: «Ecco la nostra Alma Futura»

levante mamma gn

Chiamiamola Levante, o Claudia Lagona com’è all’anagrafe, il risultato non cambia. La 34enne cantante siciliana che ha vissuto per quasi 30 anni a Torino è diventata mamma e lo ha annunciato sui social. Domenica è nata Alma Futura, una svolta che cambia tutto. «Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata. Nella stanza in cui ci troviamo - ha scritto - stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale. Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo». Levante aveva annunciato di essere incinta lo scorso settembre. E di recente aveva parlato così della gravidanza. «Sono stati mesi potenti, ma mentirei se dicessi che li ho cercati. Le cose a volte trovano te senza che tu ti esponga con chissà quale convinzione. Nonostante questa grazia - è così che la definisco - la mia infinita tenerezza verso la vita che mi abita si è mischiata spesso al dolore di non riconoscermi, giorno dopo giorno».

Archiviato un matrimonio e la storia con il collega e cantante Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, Levante è legata da circa due anni a Pietro Palumbo. L’uomo, un avvocato siciliano lontano dal mondo dello spettacolo, e la cantante hanno costruito la loro storia lontano dai riflettori fino quando le prime immagini della coppia sono apparse sui settimanali.

Parlando del loro primo incontro, la cantautrice ha spiegato che «è stato un grandissimo colpo di fortuna. Quella sera ero arrabbiatissima e un amico mi propose di uscire a mangiare. Poi ritrattò, si era scordato di una cena di compleanno. E lì mi sono trovata a tavola con questo dio siciliano, di una bellezza non comune. Ma la sua bellezza è quasi trascurabile rispetto all’animo che ha…. Siamo agli opposti, lui è di Palermo. Il dialetto? Pietro lo parla molto male, perché in casa non lo usavano. Mio papà invece ci parlava in dialetto, ma voleva che rispondessimo in italiano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.