l'editoriale
Cerca
11 Maggio 2022 - 08:33
Sarà un’estate molto intensa per Gianmarco Tamberi, pronto per il debutto all’aperto venerdì sera al Golden Gala Pietro Mennea di Roma. A metà luglio i Mondiali di Eugene, ad agosto gli Europei a Monaco di Baviera, ma non finirà lì. Perché il 1° settembre è un’altra data segnata con il circoletto rosso.
Speserà Chiara, la storica fidanzata che è al suo fianco da 13 anni, tenendo fede all’impegno che aveva preso dopo l’oro olimpico di Tokyo facendole la proposta. E adesso sappiamo anche dove succederà. Da buon marchigiano, non può tradire la sua terra e quindi il ricevimenti sarà «a Villa Imperiale, a Pesaro. Chiara si è subito innamorata di questo posto. Il 1° settembre saremo lì e la cerimonia si terrà alla sera». Poi ancora un impegno agonistico con l’ultima tappa della Wold League a Zurigo, il 7-8 settembre e quindi il viaggio di nozze: «Destinazione? Il sogno di Chiara è la Polinesia Francese, ci stiamo organizzando. Lei è un angelo, lei mi aiuta in tutto e si sta prendendo cura di ogni particolare del matrimonio. Io invece, tra una miriade di cose da fare, mi sto concentrando di più sui lavori nella nostra nuova casa»
Qualche tempo fa a “Chi” spiegava l’importanza di Chiara al suo fianco: «Ha messo la mia vita davanti alla sua, ha trasformato i suoi obiettivi nei miei obiettivi e adesso le dimostro che è la cosa più importante». Tanti programmi, compreso quello di allargare la famiglia: «Amo i bambini. Sono stati anni pienissimi e adesso il mio sogno è vivere come una persona normale e fare i progetti che fanno tutti. Chiara sarà una mamma perfetta, dolcissima, è una ragazza di cuore. È lei che mi ha fatto mettere la testa a posto».
Un ruolo fondamentale, quello della fidanzata: «Lei è la donna che ho deciso di tenermi al fianco per tutta la vita perché so per certo che non potrei chiedere di meglio È la donna che mi ha seguito fino in Giappone per darmi quei momenti di serenità di cui tanto avevo bisogno, è la donna che mi ha dedicato la sua vita per consentirmi di realizzare il mio sogno».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..