Cerca

AL PARCO MICHELOTTI

Gabbie nel mirino dei senzatetto
Addio al Museo delle Marionette

La biblioteca Geisser invece dovrebbe riaprire entro l'anno

Il sopralluogo della Circoscrizione 8 al parco  Michelotti

Non c’è ancora un futuro per le strutture dell’ex zoo della città di Torino al parco del Michelotti che, nonostante la riapertura, si trova a dover convivere ancora con le occupazioni da parte dei senzatetto. E l’idea di realizzare il "Museo delle Marionette" all’interno dell’ex Rettilario è definitivamente tramontata. «L’amministrazione ha un’idea diversa e sta valutando altri luoghi» ha spiegato il presidente della Circoscrizione 8, Massimo Miano, durante il sopralluogo di oggi pomeriggio nell’area verde con la Circoscrizione 8. L’area dell’ex zoo, pur essendo aperto ai cittadini, non è ancora del tutto in sicurezza. «Qualche settimana fa hanno sfondato l’ingresso sul retro del Rettilario e sono entrati dal tetto della gabbia delle giraffe» hanno spiegato i tecnici della Circoscrizione. All’interno dell’edificio dell’ex gabbia delle giraffe e degli elefanti era anche stato appiccato un incendio a luglio del 2018, quando il parco era ancora chiuso al pubblico. Per quanto riguarda il Rettilario, l’amministrazione sta pensando di ospitare all’interno piccoli eventi culturali ma al momento non c’è ancora nulla di concreto, anche perché il progetto di riqualificazione complessivo costerebbe di diversi milioni di euro ed è stato escluso dai finanziamenti del Pnrr.
Buone notizie arrivano invece  per la biblioteca Geisser per cui si attende da mesi la riapertura. «A breve dovrebbe uscire il bando per gli arredi e la biblioteca dovrebbe aprire entro fine anno» ha spiegato il presidente della Otto. La riapertura però era prevista la scorsa estate e il bando al momento non c’è ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.