l'editoriale
Cerca
IL BLITZ
08 Aprile 2023 - 17:00
Gli interni dell'ex Larc di via Sempione
Chiusi da tempo, gli ex uffici Larc di via Sempione si sono trasformati in un hotel a cielo aperto per abusivi. Un'occupazione andata avanti per quattro mesi nel quartiere Barriera di Milano. Poi nell'ultima settimana, a seguito delle segnalazioni dei residenti e dei commercianti, è arrivato il provvidenziale sgombero. La polizia ha allontanato una quindicina di persone. Abusivi che nei locali a due passi da corso Giulio Cesare si erano costruiti un vero e proprio dormitorio di fortuna. Entravano la sera e uscivano al mattino presto, cercando di non dare troppo nell’occhio. Un andirivieni che, tuttavia, non poteva passare totalmente inosservato alla cittadinanza.
IL BLITZ
Materassini, coperte, cuscini, rifiuti. Persino avanzi di cibo e i segnali del passaggio dei ladri di rame. Questo lo spettacolo che è stato trovato all’interno dell’edificio, ormai ridotto in condizioni fatiscenti. Lasciato vuoto da anni dopo il trasloco dei sanitari in corso Venezia. All’interno anche tracce del passaggio di tossici e spacciatori di zona, forse gli stessi che da tempo tengono sotto scacco il quadrilatero tra corso Novara e - appunto - via Sempione e corso Giulio Cesare.
LA DENUNCIA
«Abbiamo contattato la proprietà che ha fatto due interventi di sgombero degli occupanti - hanno raccontato il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, e la consigliera di Fdi del medesimo centro civico, Verangela Marino -. Ora è in corso la fase delle bonifiche, con i sigilli agli ingressi che garantiranno, in futuro, più sicurezza». Nella speranza che questo basti a tenere lontani i malintenzionati.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..