Cerca

AL LAVORO IL 10 LUGLIO

Toro, Juric va in vacanza. E il club organizza il ritiro estivo

I granata si ritroveranno al Filadelfia e poi partiranno per Pinzolo a metà luglio

Le valigie sono quasi pronte, Ivan Juric si prepara a partire. Ha dedicato anima e cuore al suo Toro, con la delusione finale di non essere riuscito a raggiungere l’ottavo posto ma anche con la consapevolezza di essere andati ben oltre le migliori aspettative. "Dispiace non aver centrato l’obiettivo, ma abbiamo fatto più di quanto pensassi – uno dei passaggi della sua ultima conferenza – specialmente se ripenso a come eravamo partiti". Così Juric si rilasserà nella sua Spalato, in Croazia, ma senza staccare il telefonino. Aspetterà buone notizie da Torino e Milano, dal dt Vagnati e dal presidente Cairo, in primis per quel riguarda i riscatti dei giocatori in prestito (Vlasic e Miranchuk) o dei rinnovi di chi è in scadenza (Djidji). Sarà il primo passo, e il primo esame, per la costruzione del Toro 2023/2024, quello che vuole tentare di andare in Europa.

Aspettando di vedere chi ci sarà ai nastri di partenza, Juric ha già dato indicazioni per il raduno estivo: l’appuntamento è previsto per lunedì 10 luglio, tra poco più di un mese si riapriranno i cancelli del Filadelfia e i granata si ritroveranno per i primi allenamenti da sostenere in città. Il gruppo non sarà al completo, al netto del mercato, perché c’è chi è impegnato nella seconda metà di giugno con le rispettive nazionali. È il caso di Ricci e Pellegri, pre-convocati dal ct Nicolato per lo stage in preparazione all’Europeo Under 21, e di Milinkovic-Savic e Ilic, chiamati dalla Serbia in vista dell’amichevole contro la Gordania e per la sfida di qualificazione all’Europeo contro la Bulgaria. Vlasic parteciperà alla fase finale di Nations League contro l’Olanda, mentre Rodriguez si troverà di fronte Andorra e Romania con la Svizzera. Anche Buongiorno, che giusto ieri ha spento 24 candeline, sperava di festeggiare il compleanno con la chiamata di Mancini, invece è stato escluso ed è partito per le vacanze.

"Capitan futuro" ci sarà regolarmente al raduno del 10 luglio, poi guiderà la spedizione granata in alta Val Rendena: la località scelta per il ritiro estivo è Pinzolo, vicino a Trento. Le date sono ancora da ufficializzare, si parla di un paio di settimane nella seconda metà del mese. Juric vuole test di livello per prepararsi al meglio alla coppa Italia, che per il Toro comincerà intorno a Ferragosto perché i granata hanno fallito l’accesso tra le prime otto della classifica. La dirigenza proverà a cercare di organizzare amichevoli con avversarie straniere, anche se il primo test potrebbe essere con una neopromossa in serie B: il primo Toro si vedrà contro la Feralpisalò.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.