Cerca

L'inaugurazione

Lavoro, assistenza e donne: un aiuto al cittadino con i nuovi sportelli della Circoscrizione 3

Uno spazio per associazioni e realtà che assistono le famiglie nelle problematiche in ambito socio-sanitario, burocratico e psicologico

Il taglio del nastro dei nuovi sportelli in Circoscrizione 3

Il taglio del nastro dei nuovi sportelli in Circoscrizione 3

Taglio del nastro per i nuovi sportelli della Circoscrizione 3: qui troveranno casa associazioni e realtà che assistono i cittadini nelle quotidiane problematiche riscontrabili in ambito socio-sanitario, burocratico e psicologico. Un passo importante in un momento storico dove la digitalizzazione porta contemporaneamente benefici ai pratici delle tecnologie e difficoltà a chi non ha familiarità con la le stesse.

La presidente della 3 Francesca Troise ha presentato una rosa di associazioni che spaziano dall’assistenza agli anziani a quelle per stranieri, senza lasciar da parte i temi inerenti alle tematiche del lavoro e del benessere famigliare. Spicca il nome di “IdeaDonnaOnlus” che con uno sportello chiamato “Iside” sarà il riferimento per problematiche legate alla difficoltà e gestione di tematiche riguardo la genitorialità: in lingua araba, francese ed italiana, la onlus metterà a disposizione uno psicologo specializzato nelle problematiche del tema.

Presenti al tavolo della conferenza stampa anche Basilio Di Gesù, Alberto Pilloni e Francesco Agliera. A fianco della Troise gli assessori alla Sicurezza, Giovanna, Pentenero e alla Sanità, Jacopo Rosatelli. «Cerchiamo, faticosamente, di creare una città che definisco quella dei 15 minuti: questo è il tempo che ogni cittadino dovrebbe impiegare a raggiungere uno o più riferimenti per accedere ad alcuni servizi. Massimo supporto per questo progetto: nessuno deve restare indietro» ha concluso Rosatelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.