Cerca

Circoscrizione 7

Nuove panchine a forma di "barca" lungo la Dora. E qualcuno le ha già imbrattate

Il progetto rientra nel percorso Tonite, Il design che piace ai cittadini sembra far gola ai vandali

Le  nuove panchine a forma di Barca lungo la Dora

Le nuove panchine a forma di Barca lungo la Dora

Nuove, curiose, panchine simili a barchette sono comparse nei giorni scorsi sul lungo Dora Firenze e Savona, tra corso Principe Oddone e il ponte Washington, e ai giardini Alimonda.

Una base di cemento e una caratteristica vela blu: un design che sembra piacere ai cittadini. Il progetto fa parte di Tonite, il percorso che mira a riqualificare tutta l'area a cavallo con il fiume.

Ma in tutta questa bella storia c'è anche un neo: i vandali, infatti, le hanno già imbrattate. Come denuncia il capogruppo di Fdi in Circoscrizione 7, Patrizia Alessi.

Le nuove panchine sul lungo Dora sembrano piacere molto ai cittadini

È anche prevista l’installazione temporanea di un photo book corner, di un palchetto per esibizioni live della Locanda sul Fiume e l’installazione di opere d’arte luminose temporanee che potranno essere “adottate” dai cittadini su balconi e vetrine. Previsto persino un presidio socio-sanitario mobile nell’area delle “Panche” (Borgo Rossini) finalizzato a prevenire l’abuso di alcool e sostanze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.