Cerca

Allarme sicurezza

Risse, sangue e fumogeni per le strade: «Il nostro borgo sembra una polveriera» - IL VIDEO

Weekend da incubo in Aurora. Prima le coltellate in corso Giulio Cesare poi lo show pirotecnico

Un uomo si copre con il volto con una maglietta sporca di sangue. Intorno a lui altri individui lo proteggono, forse da qualcuno che ha fretta di chiudere qualche regolamento di conti. Siamo in corso Giulio Cesare angolo corso Brescia, quartiere Aurora. Mentre dall’altro lato della strada (verso corso Emilia) c’è chi fortifica i portici contro i clochard, a due passi dalla scuola elementare Parini un gruppo di persone dà spettacolo in mezzo alla strada.

Rissa in strada

Vicino alle fermate della linea 4 va in scena il solito caos: botte da orbi e un uomo che viene ferito. «E’ una situazione che sta degenerando - raccontano i residenti del quartiere -. Spaccio, risse e degrado diventano fenomeni preoccupanti in estate. E noi come al solito siamo le vittime».

Sabato pomeriggio di follia in Aurora

Fumogeni

Verso sera la situazione precipita per l’ennesima volta. Cori, fumogeni e strade in balia di una decina di individui. Prendono in ostaggio la zona del lungo Dora Napoli e di corso Vercelli mentre alcuni cittadini filmano il tutto dai balconi delle proprie case. Si rincorrono, cantano e ballano.

Show con i fumogeni sul lungo Dora Napoli

«E nessuno di noi - protestano ancora una volta - riesce a chiudere occhio». Un far west inaccettabile secondo la Circoscrizione 7. Intenzionata a dire basta. «Abbiamo richiesto più volte alla Prefettura la presenza di un presidio fisso interforze dalle ore 14 alle 24 - racconta il presidente del centro civico, Luca Deri -, per prevenire tutte queste risse. Ribadiamo anche la necessità di limitare gli orari dei minimarket presenti in zona per evitare che l’abuso di alcool scateni tensioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.