Cerca

La protesta

Arrampicati sul tetto, Extinction Rebellion e Fridays For Future contestano il meeting dell'aerospazio

Un gigantesco striscione alle prime luci dell'alba

Arrampicati sul tetto, Extinction Rebellion e Fridays For Future contestano il meeting dell'aerospazio

Nemmeno 24 ore dopo l'ultima azione Extinction Rebellion torna all'Oval: anche oggi il tema della contestazione riguarda la fiera dell'aereospazio e della difesa. Questa mattina all'alba cinque attivisti si sono appesi sul tetto dell'edificio nella zona del Lingotto Fiere reggendo un gigantesco striscione: "Qui si finanzia guerra e crisi climatica". Sul tetto altre due persone con un cartello "Stop war now", sotto, a livello strada, altri due attivisti a supportare l'azione.

"Siamo in un momento dove alluvioni, tempeste, ondate di calore provocano sempre più vittime, anche in Italia. E' impensabile continuare ad investire denaro nella direzione opposta, in guerre distruttive ed in progetti di colonizzazione di altri ambienti terrestri" afferma Mang, portavoce nazionale di Fridays For Future che stamani si è imbragata e calata nel vuoto.

Le operazioni per la discesa si sono svolte senza conflitti, gli attivisti non hanno opposto resistenza. I Vigili del Fuoco li hanno portati giù con l'aiuto di un'autoscala. Al momento le nove persone presenti stamattina si trovano in Questura.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.