l'editoriale
Cerca
SUSHI ROLL E POKE BOWLS
04 Marzo 2024 - 11:55
Freschezza che puoi gustare, bellezza che puoi vedere.
Marika aveva un sogno nel cassetto: da sempre voleva lavorare nel mondo della ristorazione. Quel cassetto è stato aperto il 6 maggio 2023, quando finalmente ha inaugurato Kamaole Poke, il suo ristorante nel centro di Rivoli, in via Pasteur 9/A. Un luogo dove si può viaggiare con le papille gustative verso i gusti esotici delle Hawaii, terra di contaminazioni culturali dove il Poke è nato secoli fa e si è poi evoluto coniugando in sé i gusti della cucina orientale, in particolare giapponese. Ma Kamaole non propone soltanto poke, bensì una vasta scelta di golose specialità fusion come sushi roll, sushi burritos, udon e avocado toast, solo per citarne alcune. Marika ha scelto questo genere di cucina per assecondare la sua passione, che esprime quotidianamente.
“Faccio io stessa la spesa”, ci dice, “e cerco sempre le selezioni migliori. Scelgo i mango e gli avocado uno a uno, per esempio. Il mio poke non è come tutti gli altri: in ogni sua versione contiene dettagli della cucina italiana con materie prime ricercate come la burrata o il gambero rosso”. Kamaole è un locale piccino ma curato in ogni suo dettaglio. E, soprattutto, ha un magnifico dehors che non affaccia sulla strada bensì su un cortile interno dove si può consumare il proprio pasto in tutta tranquillità. “
"Kamaole è un po’ nascosto, ma è uno spazio molto bello, dispone di un ambiente esterno protetto dal passaggio delle automobili che lo rende ideale anche per i bambini che hanno spazio per muoversi. A fianco c’è anche il giardinetto dell’asilo dove si può giocare senza sentirsi costretti”.
Un indirizzo prezioso per vari motivi, quindi. Da Kamaole il sushi è di altissima qualità così come il poke, ma le sorprese di Marika non si esauriscono qui: “Kamaole non è dedicato soltanto agli amanti del pesce: abbiamo anche il pulled pork e il pulled chicken. Tutte le proposte seguono il principio dell’alta qualità e della massima cura di ogni dettaglio, e sono preparate con ingredienti freschi e genuini. Kamaole è perfetto per tutti i gusti, e abbiamo piatti adatti anche ai celiaci”.
Un altro dettaglio molto importante: Kamaole è presente sulle varie piattaforme di delivery, ma in più dispone di rider propri per garantire un servizio di consegna perfetto, che tra l’altro viene effettuato gratuitamente. Anche il servizio take-away funziona magistralmente. Che altro aggiungere? Non resta che provarlo. Kamaole è aperto dal martedì al sabato a pranzo e cena, e la domenica solo a cena.
348-7187308
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..