l'editoriale
Cerca
SCOPRI IL POTERE DEL RISPARMIO
28 Marzo 2024 - 15:15
L'energia è preziosa, non sprecarla! Ottimizza ora le tue bollette di luce e gas
Ci sono realtà, come la ditta individuale Ferrero Claudio, che si occupano di dare consulenza ai clienti da tanti anni, con competenza e professionalità. Quella di Ferrero Claudio è un’attività che non ha mai scelto di stare sotto ai riflettori, anzi: è cresciuta negli anni grazie al passaparola, la migliore garanzia e il miglior biglietto da visita da sempre. Specializzata in consulenze relative ai contratti di luce e gas, Ferrero Claudio è in grado di aiutare il cliente ad orientarsi in un mondo complicato nel quale è facile sbagliare e addirittura essere truffati. Sono infatti moltissimi i call center che si spacciano per compagnie di settore delle quali in realtà non fanno parte, e che registrando due “sì” pronunciati al telefono producono contratti – truffa. Abbiamo parlato con Ferrero Claudio per farci raccontare i dettagli dei servizi che offre la sua ditta, ecco cosa ci ha detto.
Signor Ferrero, lei lavora da tanto tempo in questo settore, ci può raccontare come funziona?
Io lavoro da più di vent’anni grazie al passaparola: il mio servizio funziona bene e i clienti restano soddisfatti. Questo successo è dovuto al modo in cui lavoro: il cliente mi manda le sue bollette di luce e gas, io le studio e le guardo con il simulatore e poi faccio la mia consulenza. Una volta operata la scelta migliore per il cliente non lo abbandono a se stesso, continuo a seguirlo: ogni tre mesi controllo l’andamento della situazione e vedo se c’è un’offerta migliore.
La sua consulenza funziona soltanto a distanza?
No, io gestisco tutto di persona con i miei collaboratori. Per chi preferisce, e quando è il caso, vado anche a domicilio. Si tratta di un lavoro meticoloso, perché non mi limito a guardare soltanto il prezzo della bolletta per dare la mia consulenza al cliente. Controllo che sia tutto in regola, che il cliente stia usufruendo delle eventuali agevolazioni, inoltre dò consigli sui consumi e sulle dispersioni.
Spesso si pensa che sia complicato cambiare fornitore di luce e gas, è realmente così?
No. Se non ci si trova bene si può cambiare fornitore ogni trenta giorni fine mese senza costi né disservizi, e molti non lo sanno. La mia consulenza si occupa anche di questo aspetto, ed è un servizio gratuito.
Questo è un buon momento per cambiare forniture di luce e gas?
Sì, adesso è un momento molto particolare, si può risparmiare fino al 30% passando al mercato libero. La materia prima Gas è scesa, chi attualmente ha un contratto a prezzi fissi lo sta pagando di più. Il momento per chiedere una consulenza è quello giusto, anzi meglio affrettarsi, viste le tempistiche necessarie a effettuare un cambio dopo la consulenza.
Quali tipologie di clienti si rivolgono a lei di solito?
Tra i miei clienti ci sono privati, aziende agricole, bar, medie industrie e artigiani: le mie consulenze riguardano tutte le tipologie di bollette.
Sede consulenze bollette energia e metano: Via Torino, 103/1 Trofarello (TO)
Cel: 346-2898150
e-mail: ferrero.claudio@libero.it
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..