Cerca

Incidente

Auto precipita in una scarpata a Lauriano Po, ferito un pensionato di 89 anni ma non in pericolo di vita

Sono dovuti intervenire l'elicottero del 118 e il Drago dei vigili del fuoco per estrarlo dal veicolo

Auto precipita in una scarpata a Lauriano Po, ferito un pensionato di 89 anni ma non in pericolo di vita

Sabato 8 marzo, a Cascina Montelupo a Lauriano Po, un pensionato di 89 anni residente a San Benigno Canavese è rimasto vittima di un grave incidente, in cui la sua auto, una Volkswagen Polo, è finita in una scarpata.

Secondo le prime verifiche svolte dai carabinieri di Casalborgone, l'anziano, dopo aver parcheggiato il veicolo in uno spiazzo, non si è reso conto della pendenza del terreno. L'auto quindi avrebbe iniziato a muoversi da sola, prendendo velocità. Nonostante i tentativi disperati del conducente di fermarla, la vettura, con il motore spento, è finita nella boscaglia prima di precipitare in una scarpata, capovolgendosi.

L’allarme è stato dato subito, mobilitando una squadra di soccorso formata da carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118. I soccorritori sono riusciti a estrarlo dall’abitacolo e a prestargli le prime cure. Data la gravità delle ferite, è stato richiesto l'intervento dell’elicottero del 118 e del Drago dei vigili del fuoco, che lo hanno trasportato al CTO di Torino per cure specialistiche.

Le prime analisi mediche hanno evidenziato un trauma cervicale e possibili lesioni a una vertebra. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’episodio, l'anziano non è in pericolo di vita. La prognosi, non riservata, indica un recupero di circa trenta giorni. Questa mattina, il paziente è stato trasferito in reparto per proseguire le cure.

Le autorità hanno aperto un’indagine per chiarire i dettagli dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.