Cerca

l'apertura

Migranti, addio corso Verona: primo giorno (e primi arrivi) al nuovo sportello di via Ruffini

Cinque sale d'attesa per accogliere un massimo di cento persone e chiudere per sempre l'era delle lunghe code

L'apertura del nuovo sportello dell'Ufficio immigrazione di via Fratelli Ruffini

L'apertura del nuovo sportello dell'Ufficio immigrazione di via Fratelli Ruffini

Cinque sale d'attesa, due sportelli (uno per le acquisizioni e l'altro per le informazioni e le integrazioni) e una capienza massima di cento persone. Ha aperto questa mattina, lunedì 10 marzo, il nuovo sportello delocalizzato dell'Ufficio immigrazione di via Fratelli Ruffini 11, a pochi passi dalla questura e da Porta Susa. Lo stabile, di proprietà regionale, è stato dato alla questura poco più di un mese fa e l'apertura di questa mattina ha l'obiettivo di chiudere per sempre il capitolo di corso Verona e delle code interminabili degli immigrati per entrare in un palazzo fatiscente e inagibile. 

Il nuovo sportello delocalizzato ha aperto i battenti alle 8.30. Questi gli orari e le modalità: dal lunedì al giovedì (8.30-13.30) per l'acquisizione delle istanze di rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno relativi al settore asilo politico e dei documenti/titoli di viaggio; dal lunedì al venerdì (8.30-10.30) per l'attività di informazione e integrazione documentale conseguente alla comunicazione dei motivi ostativi al rilascio dei titoli; il martedì e il giovedì (13-16) per le richieste di appuntamento relative al settore famiglia/minori. 

Via Fratelli Ruffini sostituisce quindi corso Verona e si unisce agli sportelli già presenti in via Grattoni e via Dorè.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.