Cerca

Made in Italy

Eccellenza piemontese all'estero: Exclusive Brands Torino sbarca a Monaco per Expo Osaka 2025

Una collezione in edizione limitata per promuovere il Made in Italy e l'innovazione sostenibile

Eccellenza piemontese all'estero: Exclusive Brands Torino sbarca a Monaco per Expo Osaka 2025

Delegazione Ebt a Monaco

Nel Principato di Monaco, una selezione delle migliori aziende piemontesi ha avuto l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico internazionale grazie a un evento esclusivo organizzato da Exclusive Brands Torino (Ebt). Questo incontro, che si è tenuto alla presenza di alcune delle figure più influenti dello stato monegasco, ha avuto come protagonista una collezione in edizione limitata, pensata appositamente per il Pavillon Monaco in occasione dell'Expo Osaka 2025. La collezione, che unisce tradizione, innovazione e sostenibilità, riflette l’impegno delle imprese piemontesi a raggiungere i mercati internazionali e a contribuire alla valorizzazione del Made in Italy.

L’evento ha visto la partecipazione di Louis Ducruet, nipote del Principe Alberto II di Monaco, e di altre personalità di spicco, tra cui Isabelle Berro-Amadeï, ministro di Stato del Principato di Monaco, e Mireille Martini, Commissario Generale del Padiglione di Monaco. Il presidente di Ebt, Giulio Trombetta, ha sottolineato con entusiasmo l’importanza di questo evento, dichiarando che il calore e l’accoglienza ricevuti dalle autorità monegasche sono una spinta per continuare a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende torinesi. “Questo sodalizio rappresenta una straordinaria opportunità per mettersi in vetrina e far conoscere al mondo l’eccellenza del nostro territorio,” ha dichiarato Trombetta.

La collezione in edizione limitata presentata a Monaco è composta da nove prodotti esclusivi creati dalle aziende che fanno parte di Exclusive Brands Torino. Ognuno di questi articoli rappresenta un mix perfetto tra l’artigianalità piemontese e la sostenibilità, un valore fondamentale per il gruppo. Tra i protagonisti di questa collezione troviamo Allemano, con un nuovo modello di orologio. Bava, con etichette per i pregiati vini Bava Barolo DOCG Scarrone 2016 e Cocchi Alta Langa DOCG “Totocorde”. Costadoro, che presenta una confezione esclusiva di caffè Arabica, accompagnata da tazzine in edizione limitata. Galup, con il tradizionale panettone Gran Galup da 750g. Gelati Pepino 1884, con una confezione speciale di gelato su stecco ricoperto di cioccolato. Estetica Hair, con un magazine da collezione sui migliori saloni di acconciatura al mondo. Oscalito, che presenta un packaging innovativo per i suoi prodotti, in linea con i principi della sostenibilità. Sant’Agostino Case D’Aste, con una stampa speciale della Lancia Beta Montecarlo Turbo, creata dall’artista Paolo D’Alessio e VANNI, con occhiali da sole in stile anni '70, reinterpretati in chiave contemporanea.

Il legame con il Pavillon Monaco e la presenza a Monaco rappresentano un’importante vetrina per Exclusive Brands Torino, che continua a portare avanti la sua missione di far conoscere al mondo il meglio del Made in Italy. In occasione dell'Expo Osaka 2025, questo sodalizio si concretizzerà in un’opportunità unica di crescita e visibilità per tutte le aziende coinvolte, rafforzando ulteriormente il brand Torino nel panorama internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.