Cerca

La crisi dell'ex Fiat

Stellantis, i sindacati anticipano i 5 Stelle (e John Elkann): lunedì 17 manifestazione a Mirafiori

I segretari generali vogliono fare il punto della situazione, mentre il presidente è atteso in Parlamento

Stellantis, i sindacati anticipano i 5 Stelle (e John Elkann): lunedì 17 manifestazione a Mirafiori

Giocano d'anticipo i sindacati dell'auto, per non farsi scavalcare "a sinistra" dai 5 Stelle (con Sinistra Italiana) e di fatto anticipano anche lo stesso John Elkann che il 19 marzo sarà in Parlamento: lunedì 17 i sindacati si troveranno a Mirafiori.

Lo scopo è "fare il punto della situazione su Stellantis e sull’indotto auto torineseanche alla luce degli incontri istituzionali in cui l'azienda andrà a relazionare sul nuovo corso e sui propri impegni" si legge nella nota che fissa l'appuntamento per lunedì 17, alle ore 12 alla Porta 2 di Mirafiori. Presenti i segretari generali di Fim, Fiom, Uilm Torino, Rocco Cutrì, Edi Lazzi, Luigi Paone.

Un anticipo, si diceva. In quanto il 21 marzo i 5Stelle, uniti a Sinistra Italiana nel gruppo europeo The Left, portano a Mirafiori l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni per chiedere risposte e investimenti “a tutela della piena e buona occupazione nella transizione ecologica del settore automotive". Risposte che però potrebbero essere già arrivate due giorni prima, con John Elkann in audizione in Parlamento (come detto, il 19 marzo alle 14.30 nella Sala del Mappamondo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.