Cerca

UN CASO INSOLITO

Camion ribaltato: 130 maiali invadono le strade di Fossano

Dopo l'incidente, gli animali trasportati dal mezzo si sono dati alla fuga tra le vie

Camion ribaltato: 130 maiali invadono le strade di Fossano

Maialini per strada - foto di scena

A Fossano un incidente ha coinvolto un autoarticolato carico di 130 maiali. L'episodio, avvenuto in via Torino, ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del servizio veterinario, impegnati in una corsa contro il tempo per gestire una situazione tanto insolita quanto complessa.



Nel pomeriggio di ieri, un camion che trasportava 130 maiali si è ribaltato, spargendo gli animali lungo le strade adiacenti. L'autista del mezzo, prontamente soccorso dal personale del 118, non versa in condizioni preoccupanti, ma l'incidente ha sollevato una serie di problematiche legate alla sicurezza stradale e al benessere degli animali trasportati. Decine di maiali sono rimasti feriti, mentre altri si sono dispersi, rendendo necessario un intervento coordinato per il loro recupero.



Sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno lavorato fianco a fianco per mettere in sicurezza l'area e recuperare gli animali dispersi. Il servizio veterinario è stato chiamato a valutare le condizioni di salute dei maiali feriti, mentre l'associazione "Stop Animali Crime" ha annunciato l'intenzione di presentare una denuncia per maltrattamento di animali. Una questione, questa, che apre un dibattito più ampio sulle condizioni di trasporto degli animali e sulle normative vigenti in materia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.