l'editoriale
Cerca
Economia & Finanza
18 Marzo 2025 - 10:30
Il 2025 come anno di svolta, in un modo o nell'altro, per Satispay? La società della app di pagamenti digitale la società ha in programma l’assunzione di 400 nuovi membri del team per tutte le posizioni aperte sul sito. L’evoluzione, spiegando dalla società, sarà accompagnata da un ulteriore sviluppo del programma Welfare Satispay CareAbout che offrirà ancora più benefit. Ecco di cosa si tratta.
Tra le novità più curiosa spicca la partnership con Serenis, tech company e centro medico specializzato in psicologia e nutrizione online, che si inserisce nell’area del programma CareAbout Health e prevede 5 sedute di supporto psicologico per ogni dipendente da utilizzare quando desidera, oltre che la possibilità di disegnarsi percorsi personalizzati a condizioni agevolate.
Sara Zavagno, Head of People & Culture, ha commentato: “Il team è fondamentale, per questo investiamo tanto per farlo crescere e per offrire i migliori strumenti. Il benessere psicofisico rappresenta una delle aree a cui prestiamo attenzione. Da qui l’idea dell’accordo con Serenis per portare alle persone in Satispay l’opportunità di un supporto aggiuntivo per affrontare al meglio le sfide che lavoro, vita e in generale il mondo ci lanciano. Con il programma Satispay CareAbout mettiamo in campo tutto ciò che è necessario, per un’azienda giovane come la nostra, a raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa, tracciando un percorso di evoluzione professionale che permetta a ciascuno di fare la differenza nel proprio ruolo e in collaborazione con gli altri. Questo e la condivisione dei nostri radicati valori aziendali è ciò che ci permette di attrarre i migliori talenti e di creare un ambiente di lavoro stimolante dove le persone possono crescere insieme all'azienda".
A CareAbout Health, si affiancano infatti le misure di CareAbout Family, che prevedono il doppio dei giorni di congedo parentale - per un totale di 20 giorni - che il secondo genitore può usare entro i primi 5 mesi dalla nascita o adozione, e 5 giorni pagati all’anno per poter assistere i figli quando malati.
Infine, il piano di Stock Option, con cui Satispay "investe a lungo termine sulle sue persone premiandole con azioni". Una leva importante di condivisione quella delle Stock Option, che la società ha fatto crescere nel tempo e che oggi rappresenta il 15% del valore della società (equivalente a 150 milioni di euro sulla base delle ultime valutazioni).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..