l'editoriale
Cerca
Moda
13 Maggio 2025 - 19:10
Linea di intimo shapewear fondato da Kim Kardashian
Skims, il brand di shapewear fondato da Kim Kardashian, ha annunciato un'importante espansione nel mercato retail con l'apertura del suo primo flagship store nel Regno Unito. L'etichetta ha firmato un contratto di locazione decennale per uno spazio di 1.150 metri quadrati al 245-247 di Regent Street, una delle principali vie commerciali di Londra, dove rileverà il negozio precedentemente occupato da Ted Baker, lasciato vuoto dallo scorso agosto. L'inaugurazione del punto vendita è prevista per l'estate del 2026.
Fino ad oggi, i prodotti Skims erano stati distribuiti in selezionati department store londinesi, come Harrods, Selfridges ed End Clothing. La nuova apertura segna il debutto del marchio nella capitale britannica con un negozio di ampie dimensioni, situato in una delle zone più frequentate da turisti e acquirenti di fascia alta. Il contratto è stato siglato con The Crown Estate, la società proprietaria della maggior parte delle proprietà commerciali e retail di Regent Street.
Robert Norton, direttore commerciale di Skims, ha sottolineato che l’apertura del flagship store rappresenta una “pietra miliare” per il brand, rispecchiando l’obiettivo di espandersi in mercati globali chiave. La nuova sede londinese mira a rafforzare la presenza fisica del marchio e a offrire un’esperienza retail coinvolgente per i consumatori.
In parallelo, anche The Crown Estate ha evidenziato l'importanza dell’arrivo di Skims come ulteriore conferma del prestigio di Regent Street come destinazione di shopping di livello mondiale. Laura Thursfield, leasing director di The Crown Estate, ha commentato che l’apertura contribuirà ad ampliare la varietà dell’offerta commerciale nella zona, attraendo un pubblico diversificato e potenziando l’attività nel West End. L'entrata di Skims nel mercato retail fisico segue un trend di espansione internazionale del brand, che ha recentemente inaugurato nuovi flagship store a Los Angeles e New York.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..