Cerca

ANNUNCI DI LAVORO

Primark ama l'Italia: cinque nuovi negozi e 700 assunzioni in arrivo

Il colosso irlandese investe 40 milioni di euro per espandere la sua presenza nel mercato italiano

il nuovo Primark a Torino

Il retailer internazionale di moda, nato in Irlanda, ha annunciato un investimento di 40 milioni di euro per l'apertura di cinque nuovi negozi in Italia. Le nuove aperture, previste a Roma, Biella, Perugia e Napoli, non solo amplieranno la presenza del marchio nel nostro Paese, ma creeranno anche 700 nuovi posti di lavoro, un segnale positivo nel mercato del lavoro.

Le nuove aperture

L'espansione di Primark in Italia non è solo una questione di numeri, ma di strategia ben ponderata. Dal suo debutto nel 2016 presso il centro commerciale "Il Centro" di Arese, l'azienda ha seguito un percorso di crescita costante, culminato con l'apertura del flagship store e headquarter in via Torino a Milano.

Ora, con i nuovi punti vendita, Primark raggiungerà un totale di 26 negozi in Italia, consolidando la sua posizione in un mercato competitivo. Le nuove location non sono scelte a caso, ad eccezione della capitale, rappresentano mercati ancora inesplorati. 

  • Biella: centro commerciale Gli Orsi 
  • Perugia: centro commerciale Collestrada
  • Napoli: centri commerciali Grande Sud e La Cartiera
  • Roma vedrà l'apertura di un terzo negozio, dopo quelli nei centri commerciali Maximo e Roma Est. 

Un business vincente  

Il successo di Primark risiede nel concetto di prodotti di moda, beauty e articoli per la casa a prezzi competitivi, senza compromettere la qualità. I nuovi negozi rifletteranno questa filosofia, con ampie aree dedicate ai vari segmenti di prodotto e l'introduzione di casse self-service per migliorare l'esperienza d'acquisto.

L'investimento attuale segue quello di 50 milioni di euro del 2023, che ha visto l'apertura di nuovi negozi a Torino, Livorno, Salerno, Cosenza e Genova, oltre a un punto vendita a Parma. 



AAA Cercasi personale

Oltre all'espansione fisica, Primark si impegna a investire nel capitale umano. Con l'apertura dei nuovi negozi, lo staff in Italia supererà le 5.000 unità. L'azienda promuove un modello di gestione delle risorse umane che valorizza la crescita interna, attraverso programmi di formazione come "Grow with Primark".

Questo programma ha già visto l'80% dei manager ottenere promozioni interne, un dato che sottolinea l'importanza della formazione continua e delle opportunità di carriera all'interno dell'azienda.  I candidati interessati potranno presentare la propria candidatura attraverso il sito web dell'azienda.

Con 462 negozi in 17 mercati, Primark continua a espandere la sua influenza globale. L'Italia, con la sua ricca tradizione di moda e design, rappresenta un terreno fertile per il marchio irlandese. Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia, ha espresso entusiasmo per il futuro, sottolineando il potenziale di crescita ancora elevato nel nostro Paese. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.