Cerca

Escort4you spiega le strategie di marketing utilizzate dai brand

Escort4you spiega le strategie di marketing utilizzate dai brand
Oggi la presenza delle aziende su internet è un must per chiunque voglia trovare nuovi clienti e avere un business proficuo, visto che la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite in maniera molto significativa. Proprio per questo è fondamentale avere una buona strategia di marketing per dare visibilità al proprio brand. Ogni azienda sceglie una strategia adatta al proprio business, ma esistono alcune pratiche che sono comuni a moltissimi brand, gil esperti di Escort4you.xxx ci spiegano quali sono e come funzionano. Le immagini femminili L’utilizzo di immagini femminili è una delle forme più antiche di marketing. La figura femminile ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel mondo della pubblicità, che fosse diretta alle donne stesse oppure al mondo maschile. Oggi l’immagine della donna nel marketing, come spiega Escort4you, è molto cambiata rispetto al suo utilizzo nelle pubblicità degli anni ‘90, ad esempio. Questo accade perché la società evolve e i suoi cambiamenti si esprimono anche nelle pubblicità, dirette a persone probabilmente più consapevoli dei processi sociali e anche sessuali. Infatti, le donne rappresentate oggi nel mondo del marketing sono autonome e forti, in grado di scegliere per sé. L’unione donna/pubblicità è tuttora una delle strategie maggiormente utilizzate dai brand per farsi conoscere e restare impressi nella mente dei potenziali clienti. Linee di abbigliamento e gadget Un altro metodo che i brand utilizzano per aumentare la visibilità e la cosiddetta “brand awareness” consiste nel creare delle linee di abbigliamento o dei gadget da dare ai potenziali clienti. Anche Escort4you.xxx ha lanciato la propria linea di abbigliamento, costituita da abiti comodi e sportivi con delle semplici immagini femminili di stile e il logo del brand. Questa strategia aiuta non solo a farsi conoscere, ma a creare una precisa immagine del proprio marchio, così da essere ricordati più facilmente per alcune specifiche tendenze. È ad esempio il caso di Taffo, salito alla ribalta per le pubblicità dissacranti e spiritose, ma anche di tanti altri brand capaci di inventarsi e innovare. La scelta del nome Il brand è principalmente il nome del business: deve essere semplice da ricordare, immediato da collegare al prodotto o servizio che si vende. Escort4you, ad esempio, è un marchio perfettamente riconoscibile e dà insieme all’idea del servizio che offre anche un’idea di personalizzazione, grazie alla formula “4you”. Le grandi multinazionali hanno scelto nomi semplici, come Amazon, oppure Google o Facebook: tutti in una sola parola, con facili associazioni di idee.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.