La massoterapia è una pratica manuale riabilitativa e preventiva che sta guadagnando sempre più attenzione. Samuele Salemi, un massoterapista del benessere e massaggiatore sportivo, aiuta sportivi e persone logorate dal lavoro a liberarsi dalle patologie muscolari più comuni, evitando loro di ricorrere necessariamente a farmaci superflui e fasce riscaldanti. Salemi sostiene che la massoterapia meriti attenzione perché è una tipologia di massaggio estremamente utile nel contesto della quotidianità che ognuno di noi vive. Ha ottenuto le sue conoscenze e affinato la sua manualità grazie ad un percorso di formazione biennale che lo ha portato ad ottenere sia il diploma di massaggiatore sportivo che quello di massoterapista del benessere. La scelta di intraprendere questo percorso lavorativo nasce dalla convinzione di poter aiutare le persone a raggiungere uno stato di benessere largamente inteso. Salemi fa parte di un team di lavoro che prevede la presenza di nutrizionisti, preparatori e psicologi. Il filo conduttore che lo ha spinto a far parte di questa rete di professionisti è la propensione ad affiancare le persone nel migliorare la qualità della propria vita attraverso un percorso curato da specialisti dei propri settori. La massoterapia è una pratica volta a eliminare le contratture e a ripristinare il normale tono muscolare, svolgendo un’azione lenitiva nei confronti del dolore. Questa pratica determina un effetto generale di rilassamento anche a livello psichico. Altre tecniche che coadiuvano i trattamenti massoterapici sono: il massaggio linfodrenante per chi soffre di gonfiori alle gambe, cellulite e stipsi; il massaggio rilassante per chi necessita di un’ora da dedicarsi per migliorare il proprio benessere psicofisico o la coppettazione per un’azione tonificante e un riequilibrio energetico. La massoterapia non ha limiti di età e può essere utile in molti casi, come lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, cefalee, rachialgie, artriti e gomito del tennista. La soluzione di queste problematiche tramite la terapia manuale previene l’assunzione di medicinali superflui che forniscono un sollievo momentaneo senza risolvere il problema che inevitabilmente si ripresenterà. I clienti che si sono sottoposti ad un ciclo di massoterapia affermano di aver riscontrato un netto miglioramento della propria condizione potendo godere di un benessere ritrovato e sentendosi sollevati dalla scomparsa dei sintomi che li avevano condotti a intraprendere questo percorso. In conclusione, la massoterapia è particolarmente indicata per chi vuole migliorare la propria qualità di vita e ottenere un benessere fisico duraturo. Per ulteriori informazioni o per richiedere una consulenza, è possibile contattare Samuele Salemi attraverso i canali social come Instagram e Facebook, oppure tramite Whatsapp al numero 345 7647490.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..