Cerca

Professionalità e attenzione al cliente in ogni dettaglio

Un tocco personale nel mondo immobiliare: l'approccio unico di Dipalma Immobiliare

La storia di un agente immobiliare che sfida le convenzioni

Un tocco personale nel mondo immobiliare: l'approccio unico di Dipalma Immobiliare

In un'epoca in cui il mercato immobiliare sembra sempre più impersonale e dominato da grandi strutture, c’è chi sceglie di distinguersi per un approccio diretto e personale. È il caso di Roberto Di Palma, fondatore e anima di Dipalma Immobiliare, un'agenzia che dal 2011 opera nel cuore di Torino con una filosofia ben precisa: offrire un servizio su misura e diretto, trasparente e professionale, dove il cliente comunica sempre e solo con lui. Basta attese al centralino, funzionari che sono fuori ufficio ma richiameranno, problematiche gestite in modo differente a seconda dell’interlocutore che risponde.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Roberto per scoprire di più sulla sua visione e sul suo modo di fare impresa nel settore immobiliare.

Buongiorno, signor Di Palma. Grazie per averci accolto. Potrebbe raccontarci come è iniziata la Sua avventura nel mondo immobiliare?
Buongiorno a Lei e grazie per l'interesse. La mia entrata nel settore immobiliare è stata quasi casuale, in realtà ero iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Dopo anni di esperienza e dopo aver coperto ruoli di responsabilità in importanti organizzazioni immobiliari (Casamercato, Agenzia Generale Immobiliare, Helvetia Immobiliare, Gruppo Arcase), ho deciso di mettermi in gioco personalmente, fondando la Dipalma lmmobiliare nel 2011. La scelta di lavorare in autonomia è nata dalla volontà di offrire un servizio preciso e puntuale, personalizzato e diretto, caratteristiche che ritenevo fondamentali per fare la differenza nel settore, dando un valore aggiunto.

Roberto Di Palma

Quale il suo punto di forza rispetto alle altre agenzie?
ll mio punto di forza è sicuramente l'approccio diretto e personale con il cliente. Io lavoro su piccoli numeri, seleziono attentamente gli immobili che tratto e dall'inizio alla fine di ogni operazione, sono io l'unico interlocutore e referente sia per gli acquirenti che per i venditori, garantendo tempi di risposta immediati e un'attenzione personalizzata che è impossibile trovare nelle strutture più articolate. Questa modalità di lavoro è un valore aggiunto importante che permette ai miei clienti di sentirsi sempre ascoltati e supportati in maniera efficace.

Ha gestito vendite e frazionamenti di diverse tipologie di immobili. Quali sono stati i progetti più, significativi?
Ricordo ogni operazione con grande soddisfazione; tra i progetti più significativi, c'è sicuramente il frazionamento e la vendita dell’Exporesidence (ora parte del Condominio Galassia, in zona Molinette), che ho convertito da struttura ricettiva a 107 unità abitative; la vendita di cantieri per note imprese costruttrici torinesi, la vendita di unità abitative di alto profilo nel centro di Torino e la vendita frazionata di una struttura industriale di 5.000 mq in Corso Potenza 15. Sono operazioni che hanno richiesto grande attenzione e competenza, riuscendo a coniugare le esigenze di venditori e acquirenti in maniera ottimale.

Quali sono le principali sfide che incontra net suo lavoro?
Uno dei maggiori ostacoli per un agente immobiliare è trovare immobili che abbiano un rapporto qualità/prezzo bilanciato da proporre al mercato, per soddisfare le richieste di un portafoglio acquirenti sempre affollato. È una sfida costante, che richiede non solo conoscenza del territorio e dei prezzi, ma anche la capacità di riconoscere le tendenze e le esigenze degli acquirenti.

Vorrebbe essere più conosciuto sul mercato. Come pensa di raggiungere questo obiettivo?
Fino ad ora, non ho mai investito molto in comunicazione e marketing, ma mi rendo conto che per crescere e diventare un punto di riferimento ancora più solido per Torino, sarà necessario cambiare strategia. Sto valutando varie iniziative per aumentare la visibilità di Dipalma lmmobiliare, sempre nel rispetto della mia filosofia di lavoro basata sulla selezione degli immobili e sulla personalizzazione e qualità del servizio.

Un ultimo pensiero per chi vuole vendere casa a Torino?
A chi vuole vendere la propria casa a Torino, dico: non esiti a contattarmi. Offro un servizio puntuale, serio, trasparente e personalizzato, basato su anni di esperienza nel settore. Ogni cliente è unico, e il mio obiettivo è valorizzare il suo immobile per venderlo al meglio, senza sorprese.

Grazie, signor Di Palma, per il tempo dedicatoci e per le interessanti riflessioni.
Grazie a Lei, è stato un piacere.

In un mondo che va sempre più veloce e dove il contatto umano si fa sempre più raro, l'approccio di Roberto Di Palma e della sua Dipalma lmmobiliare rappresenta una boccata d'aria fresca, un modo di fare impresa che mette al centro le persone, con le loro storie, i loro sogni e le loro necessità.

Roberto Di Palma

Sito: www.dipalmaimmobiliare.it

Telefono: 011 197 00 534

Cellulare: 338 993 99 69

Email: info@dipalmaimmobiliare.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.