Cerca

L'INIZIATIVA

Sicurezza, 132mila euro per la Protezione Civile piemontese

Stanziamento approvato per 19 associazioni piemontesi: in arrivo mezzi e divise

Sicurezza, 132mila euro per la Protezione Civile piemontese

Nuove risorse in arrivo per il sistema di Protezione civile del Piemonte. La Giunta Regionale ha approvato uno stanziamento di 132.274 euro destinato a 19 associazioni di volontariato sparse su tutto il territorio. I fondi serviranno per l'acquisto di divise, dispositivi di protezione individuale (DPI) e attrezzature tecniche cruciali come motopompe e motoseghe.

Il provvedimento tocca da vicino anche la provincia di Torino, inclusa nel piano di finanziamento insieme ad Alessandria, Asti, Cuneo, Novara e Vercelli. L'obiettivo dichiarato dall'assessore Marco Gabusi è quello di mettere i volontari nelle condizioni migliori per operare, specialmente dopo anni segnati da emergenze meteorologiche sempre più intense e frequenti.

Lo stanziamento mira a rafforzare capillarmente il presidio del territorio, garantendo risposte rapide in caso di alluvioni o fenomeni meteorologici estremi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.