Cerca

Laura Castelli: "Europa Verde e 5 Stelle insieme per la città di Torino"

Laura Castelli

Laura Castelli (foto da Facebook)

“Tra il MoVimento 5 Stelle ed Europa Verde, a Torino, è nata una bella sinergia. Insieme faremo un tratto di strada per dare continuità all’Amministrazione della Città".
A dichiararlo è il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli in un post diramato sui suoi account social
"A Torino, come a livello nazionale, per noi l’ambiente è sempre stato un tema prioritario, e lo abbiamo sempre collocato al centro della nostra agenda politica. In questi anni, in cui abbiamo amministrato la Città, con Chiara Appendino, abbiamo fatto veramente tanto, a partire dalla riqualificazione dalle aree verdi che per troppi anni erano state trascurate e che adesso, finalmente, registrano anche un bilancio arboreo pienamente positivo. Un lavoro che ha consentito a Torino di utilizzare, ad esempio, le risorse stanziate dal Governo per riqualificare e ridisegnare molti dei parchi presenti nelle periferie della Città.
Quello dell’ambiente è un tema su cui abbiamo saputo costruire grandi convergenze con chi, come noi, si è sempre battuto per la tutela della natura.
E proprio dai temi, anche a Torino, siamo partiti per costruire sinergie programmatiche, con la logica di disegnare una Città che sia sempre più ecologica e sostenibile.
Lo abbiamo fatto con i Verdi, una realtà che conosco bene, visto che con loro, prima della nascita del MoVimento, ho fatto i primi passi in politica. Abbiamo tanto in comune, ed una visione di Città molto simile, forse anche per questo, da oggi, sarà più semplice avviare un percorso assieme.
Ringrazio i giovani dei Verdi, e un abbraccio a Mariano Turigliatto, già compagno di alcune battaglie negli anni scorsi”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.