Cerca

Torino, i primi 100 giorni di Lo Russo: "La priorità? Far funzionare la Città"

sindaco Lo Russo ok

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo

E' tempo di bilanci, il primo, per il neo-sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. A cento giorni dalla sua elezione a primo cittadino del capoluogo piemontese, ha fatto il punto in conferenza stampa.

La priorità immediata è far funzionare la Città, stiamo lavorando su quei servizi che caratterizzano l’amministrazione, penso all'anagrafe, al trasporto pubblico, all'igiene urbana e a tutti i servizi essenziali. Ma non solo, dobbiamo anche guardare ai prossimi mesi come a una grande stagione di progettualità” ha scritto su Facebook Lo Russo.

“Questa mattina, insieme a tutta la Giunta, abbiamo presentato il primo bilancio, quello dei 100 giorni. Sul tema infrastrutture penso alla linea 2 della Metropolitana, all'operazione di ammodernamento sui trasporti pubblici e alla rigenerazione urbana con i due grandi progetti: il Palazzo del Lavoro e la Manifattura Tabacchi – continua il sindaco -. Ma i dossier sono davvero molti e saranno utili alla ripartenza della città. Il tema della transizione verso l'auto elettrica è per noi una questione centrale: il nostro territorio ha una tradizione produttiva, diretta e di indotto, che abbiamo il dovere di difendere. Chiederemo al Governo, d’intesa con la Regione Piemonte, di intervenire con una politica industriale che aiuti questo passaggio”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.