Cerca

Incidente sul lavoro alla Teksid di Carmagnola: operaio in gravi condizioni al Cto

Lavoro Depositphotos_10579936_s-2019-696x464

(foto: Depositphotos).

Grave incidente sul lavoro in mattinata all'interno dello stabilimento Teksid Alluminum di Carmagnola. Un lavoratore dipendente di una ditta esterna, la 2T, è caduto all'improvviso da un’altezza di circa sette metri mentre stava eseguendo operazioni di saldatura. A darne notizia è la Fiom-Cgil di Torino. 

L'uomo è stato trasportato al Cto di Torino con l'elisoccorso per le cure del caso. Attualmente è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale del capoluogo. "La Fiom Cgil di Torino - si legge in una nota - nell’esprimere gli auguri e la solidarietà al lavoratore infortunato e alla sua famiglia, chiede che gli organi competenti facciano piena e tempestiva luce su quanto accaduto individuando eventuali responsabilità".

"Riteniamo inaccettabile - prosegue il comunicato - che accadano infortuni di questo tipo ancor più all’interno dello stabilimento di una grande azienda che dovrebbe disporre di procedure e controlli tali da garantire la sicurezza dei propri dipendenti ma anche dei lavoratori di aziende esterne a cui vengono affidate attività di installazione e manutenzione".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.