Cerca

Tratti in salvo i due alpinisti rimasti bloccati nel Vallone di Forzo [LE FOTO]

vallone forzo salvataggio elicottero

Tratti in salvo i due alpinisti rimasti bloccati nel Vallone di Forzo: nella foto, l'arrivo dell'elicottero

Tratti in salvo i due alpinisti dispersi nel Vallone di Forzo, a Ronco Canavese (To). Le operazioni di soccorso si sono concluse questa mattina, intorno alle 6.30. I due sono stati raggiunti a piedi intorno alle 22 di ieri sera, a quota 2.600 metri sulle pendici del Monveso di Forzo.

L'INTERVENTO DEI SOCCORRITORI La squadra di soccorritori era composta da 2 operatori dei vigili del fuoco e due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese precedentemente elitrasportati in quota. L'obiettivo era quello di scendere a valle fino al Bivacco Davito dove trascorrere il resto della notte ma i due malcapitati non sono stati in grado di proseguire a lungo, causa stanchezza e sfinimento.

L'ARRIVO DELL'ELICOTTERO Di conseguenza l'intera comitiva ha deciso di aspettare l'alba, finché non è giunto l'elicottero dei pompieri intorno alle 6 di questa mattina per il trasporto a valle dei due alpinisti e dei soccorritori.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.