Cerca

Cascina in fiamme: bruciati due capannoni e una struttura. Morte tre mucche

incendio cascina castellamonte vvff

Incendio in cascina, vigili del fuoco sul posto (foto: vigili del fuoco)

I vigili del fuoco del comando di Torino stanno intervenendo da ieri sera in località Sant'Antonio a Castellamonte, nei pressi della provinciale per Bairo, per l'incendio di una cascina. Sul posto, oltre ai pompieri dei distaccamenti di Ivrea e Torino "Stura", sono giunte anche squadre dei volontari di Mathi, Volpiano, Castellamonte, San Maurizio Canavese, Rivarolo, Borgone, Santena, Nole e Cuorgnè.

FIAMME DIVAMPATE NEL FIENILE Secondo i primi accertamenti sembra che l'incendio sia divampato nel fienile (per cause ancora in corso di accertamento) e che sia stato stato alimentato dalle rotoballe di fieno stoccate all'interno della struttura.

MORTE TRE MUCCHE  Circa 1.800mq di superficie sono state attaccate dalle fiamme (il rogo ha danneggiato 2 capannoni e una struttura per la vendita dei prodotti) che al momento, sia pur non domate del tutto, sono comunque sotto controllo. Sono ora in corso operazioni di smassamento e bonifica. Più di cento mucche sono state allontanate dalla stalla ma per tre bovini non c'è stato nulla da fare.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.