La ex statale 460 miete una nuova vittima. Si tratta di Sid Ahmed Kadiri, algerino di 27 anni residente da qualche tempo a Castellamonte, che ha perso la vita martedì notte, nel tratto compreso tra Leini e Lombardore. E in ospedale, a causa delle gravi ferite riportate nello scontro, c’è anche una 12enne che lotta per la vita. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Leini, si sono scontrate una Suzuki Wagon, che procedeva verso Leini, e una Ford Ka che invece viaggiava verso Lombardore. Da una prima ricostruzione dei fatti, la Suzuki avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia colpendo la Ka per poi concludere la corsa volando oltre il guardrail. Un impatto tremendo, tanto che la Suzuki si è pressoché disintegrata dopo la collisione.
Kadiri era a bordo della Suzuki, al volante della quale c’era una 26enne italiana di Castellamonte, successivamente ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco: le sue condizioni non sarebbero gravi. Per il 27enne invece non c’è stato nulla da fare: l’équipe medica del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto pochi istanti dopo il terribile impatto. Al momento non è chiaro se la sbandata possa essere dovuta a una disattenzione o a un malore da parte della conducente dell’auto.
Sulla seconda auto viaggiava una famiglia romena residente a Lombardore. La madre, di 46 anni, che era al volante, è rimasta illesa. All’ospedale San Giovanni Bosco è finito il marito, di 48 anni: anche in questo caso le condizioni non sono gravi. Sono critiche, invece, le condizioni della loro figlia, una 12enne che ora si trova all’ospedale Regina Margherita, dove i medici stanno tentando in ogni modo di salvarle la vita.
Powered by
Sulla statale 460, già teatro di numerosi incidenti mortali nel corso degli anni, sono intervenuti i vigili del fuoco di Caselle e Torino Stura, oltre all’elicottero del comando provinciale. La strada, al centro delle polemiche per i suoi numerosissimi incidenti spesso mortali, è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi, il recupero dei mezzi e i rilievi da parte dei carabinieri: i disagi al traffico, vista l’ora, sono stati piuttosto contenuti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..