Cerca

Precipita in falesia durante una scalata in corda: ferito

elisoccorso montagna neve

Soccorsi due scalatori, oggi, in Piemonte (foto di repertorio depositphotos)

Incidente in alta quota, questo pomeriggio. E' accaduto a Cantoira, nel Torinese. Vittima: uno scalatore rimasto ferito mentre effettuava una calata in corda doppia lungo la falesia "Tchaparat". L'uomo, caduto al suolo, è stato tratto in salvo dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese intervenuti sul posto con l’elisoccorso e una squadra a terra.

MALCONCIO MA NON IN PERICOLO DI VITA Il malcapitato è stato stabilizzato, caricato a bordo di una barella e quindi trasportato a piedi fino al punto in cui era atterrato l'elicottero. Da qui è stato accompagnato in ospedale con vari traumi e contusioni, ma non in pericolo di vita.
UN ALTRO INTERVENTO NEL CUNEESE Un secondo intervento è avvenuto nel Comune di Valdieri (Cuneo), per un ghiacciatore infortunato in una caduta mentre si cimentava con la cascata di ghiaccio "Borocillina".  L'Sos è stato lanciato alla Centrale operativa nel pomeriggio. Anche in questo caso si è mosso l'elisoccorso che ha trasportato l'uomo in ospedale dove è stato ricoverato con una sospetta frattura a un arto inferiore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.