l'editoriale
Cerca
23 Marzo 2022 - 07:59
Dovevano essere - così come annunciato dall’amministrazione cittadina - giardini modello e innovativi (per conformazione e architettura) quelli della nuova area verde tra via Revello e via Frejus. E lo sarebbero - visto che i giochi sono molto graditi dai bambini e i vialetti frequentati da adulti e anziani - se non fosse per alcuni giovani, che, indisturbati, da un po’ di tempo occupano l’area con due cani molossi liberi, senza guinzaglio né museruola. I cani, di grossa taglia e pericolosi se non gestiti, corrono per tutto il parco seminando il terrore. Anche perché la zona dove si trovano i giochi per bambini, non è protetta da un recinto, se non in una minima parte. «Domenica scorsa erano di nuovo sulle panchine coi cani liberi - spiega una mamma - facendo i loro comodi nel parco. Saranno state le quattro e mezza di pomeriggio. Mentre si facevano gli affari loro, i cani abbaiavano feroci e correvano». «Ci siamo dovuti ammassare tutti nella zona dei giochi - aggiunge un anziano che domenica pomeriggio era in via Revello a portare il cane - perché quei molossi, quando hanno visto il mio cucciolo al guinzaglio, volevano azzannarlo». Terrorizzato anche un padre: «Ho un bimbo di un anno e mezzo, mentre scendeva giù dallo scivolo ho visto uno dei cani correre sopra al dosso che divide la zona giochi dalla parte dove ci sono le panchine. Se avesse voluto mordere mio figlio, avrebbe potuto farlo». Qualcuno ha provato a chiamare le forze dell’ordine, dicono, ma nessuno sarebbe intervenuto. «Non è la prima volta che quei ragazzi si vedono qui - raccontano i residenti - anche di mattina spesso vengono visti, sempre coi molossi liberi. Nessuno osa dire loro niente, perché abbiamo paura che possano aizzare i cani contro qualcuno. Ci chiediamo dove siano i vigili e perché non intervengano».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..