Cerca

Discariche, blatte e calcinacci: la protesta degli inquilini Atc

Discariche
Spazzatura accumulata nel cortile da 8 mesi, blatte morte, calcinacci che cadono e asfalto in precarie condizioni. Non ci sono solo le bollette alte a mandare in tilt le famiglie del comprensorio Atc di via Biglieri, a Nizza Millefonti. Da giorni il comitato inquilini è ornato a protestare per le condizioni delle parti comuni. «Siamo abbandonati a noi stessi - protesta il presidente, Antonio Benedetto -. I cortili sono una discarica, c’è persino una pianta che sembra in procinto di cadere».

Un problema attenzionato anche dalla Circoscrizione 8, tanto che molti dei consiglieri di opposizione hanno chiesto la calendarizzazione di un incontro in loco «per chiedere interventi urgenti e necessari» spiega il consigliere di Lista civica, Alessandro Lupi. Problemi noti ad Atc, tanto che l’Agenzia sarebbe al lavoro per risolverli. «Per quanto riguarda le blatte - spiegano da corso Dante -, il 29 giugno è intervenuta una impresa specializzata che ha effettuato un intervento di deblatizzazione in tutte le scale. È probabile dunque che gli insetti morti siano effetto della disinfestazione».

Per quanto riguarda lo sgombero dei rifiuti ingombranti «esiste un servizio di ritiro a domicilio gratuito (chiamando il numero verde Amiat 800-017277). In caso contrario i residenti possono richiedere ad Atc un’operazione di pulizia, che viene affidata a una ditta specializzata». Il costo di questa operazione, come da regolamento, viene addebitato agli utenti in bolletta. Costo gratuito, invece, se gli inquilini fanno ricorso al servizio di Amiat. Infine le radici affioranti, insieme ai problemi sui cornicioni segnalati, saranno oggetto nei prossimi giorni di un sopralluogo di verifica dei tecnici.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.