Cerca

Giardini Rubbertex a pezzi: mancano i fondi per i lavori

giardini rubbertex

Vandali e incivili si stanno accanendo da tempo sui giardini Rubbertex di via Veronese, a Borgo Vittoria. Ignoti nel corso degli anni hanno distrutto le panchine, imbrattato i muri e danneggiato le attrezzature messe a disposizione dal Comune, tra cui le porte per il calcetto e i canestri del campo da basket. La situazione al momento è critica, e il consigliere di FdI Enzo Liardo si è fatto carico delle richieste dei cittadini esponendo il problema in Consiglio Comunale, chiedendo all’amministrazione un intervento di riqualificazione completa.

«Mancano i fondi», è la risposta dell’assessore al Verde, Francesco Tresso, che dopo aver conversato con gli uffici della Circoscrizione 5 non ha potuto promettere un intervento in tempi brevi. «Siamo a conoscenza dello stato del giardino e dei problemi, ma dei 100mila euro stanziati annualmente per la manutenzione del parco circa 90mila vengono utilizzati per lo sfalcio e la cura delle aree verdi, quindi dobbiamo agire nei limiti della disponibilità economica». Preso atto della situazione, l’assessore si è comunque impegnato a proseguire il dialogo con gli uffici della Cinque per inserire alcuni degli interventi di riqualificazione nella manutenzione straordinaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.