l'editoriale
Cerca
Dramma a Prali
06 Marzo 2023 - 19:53
È ricoverato in gravi condizioni Matteo. Il sedicenne che verso le dieci e mezza di domenica mattina ha accusato un malore all’arrivo della seggiovia Malzat-Pian Alpet di Prali del comprensorio sciistico “Nuova 13 laghi”. Il giovane studente, residente a Chieri, si è sentito male durante la salita alla prima tappa dell’impianto. Il ragazzo si trovava nella località montana della val Germanasca, a pochi chilometri da Pinerolo, per trascorrere una tranquilla giornata sulla neve insieme ad altri tre amici e alla madre di uno di questi. A prestare i primissimi soccorsi con la respirazione artificiale è stata proprio la donna che si è accorta del malore del giovane, il quale ha perso conoscenza proprio mentre la seggiovia era in movimento. Alla fine dell’impianto, il ragazzo è stato subito assistito dal personale sanitario attrezzato di defibrillatore e dai Carabinieri di Pinerolo in servizio sulle piste. I militari e i sanitari si sono alternati nel praticare senza sosta il massaggio cardiaco sul ragazzo riuscendo, dopo ben circa trentacinque minuti, a stabilizzarlo.
Il 16enne è stato poi caricato e trasportato in eliambulanza all’ospedale Le Molinette di Torino, intubato e ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni, nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, nel tardo pomeriggio di ieri erano ancora gravi e critiche a causa del prolungato arresto cardiaco, la prognosi rimane riservata.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..