Cerca

Dramma a Prali

Malore sulla seggiovia, un 16enne in coma

Uno studente di Chieri è stato rianimato ma è ancora in gravissime condizioni

Malore sulla seggiovia, un 16enne in coma

È ricoverato in gravi condizioni Matteo. Il sedicenne che verso le dieci e mezza di domenica mattina ha accusato un malore all’arrivo della seggiovia Malzat-Pian Alpet di Prali del comprensorio sciistico “Nuova 13 laghi”. Il giovane studente, residente a Chieri, si è sentito male durante la salita alla prima tappa dell’impianto. Il ragazzo si trovava nella località montana della val Germanasca, a pochi chilometri da Pinerolo, per trascorrere una tranquilla giornata sulla neve insieme ad altri tre amici e alla madre di uno di questi. A prestare i primissimi soccorsi con la respirazione artificiale è stata proprio la donna che si è accorta del malore del giovane, il quale ha perso conoscenza proprio mentre la seggiovia era in movimento. Alla fine dell’impianto, il ragazzo è stato subito assistito dal personale sanitario attrezzato di defibrillatore e dai Carabinieri di Pinerolo in servizio sulle piste. I militari e i sanitari si sono alternati nel praticare senza sosta il massaggio cardiaco sul ragazzo riuscendo, dopo ben circa trentacinque minuti, a stabilizzarlo.

Il 16enne è stato poi caricato e trasportato in eliambulanza all’ospedale Le Molinette di Torino, intubato e ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni, nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, nel tardo pomeriggio di ieri erano ancora gravi e critiche a causa del prolungato arresto cardiaco, la prognosi rimane riservata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.