Cerca

A Susa

Demolito il ponte sul rio Scaglione

Traffico deviato nell’autoporto, disagi limitati sulla provinciale

Demolito il ponte sul rio Scaglione

Lavori in corso sul rio Scaglione

Addio al ponte sul rio Scaglione a Susa, demolito in questi giorni dalla Città metropolitana in previsione della realizzazione del suo sostituto.
La demolizione del ponte, che si trovava sulla provinciale 24 all’altezza dell’incrocio con via La Presidenta, non dovrebbe causare troppi problemi al traffico. Infatti, grazie alla collaborazione con Sitaf, il traffico è stato deviato all’interno dell’Autoporto, garantendo così, pur se con un percorso più lungo e tortuoso, la percorribilità della provinciale in entrambe le direzioni.
I lavori, che rientrano nel finanziamento delle opere compensative relative alla costruzione della Torino-Lione, per un importo di 500mila euro, hanno la finalità di adeguare l’attraversamento dal punto di vista idraulico. Infatti «lo studio di verifica della compatibilità idraulica dell’opera - spiegano da Città metropolitana - ha evidenziato come in caso di fenomeni di piena del Rio Scaglione si determini il rischio di allagamento delle aree circostanti e della sede stradale». Proprio per questo, il nuovo ponte sarà realizzato in maniera tale da permettere il passaggio delle acque del rio anche nei momenti di massima piena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.