Cerca

Il fatto

Furto in villa, colpo da 100mila euro

Colpo grosso dei ladri nel villaggio "Le Torrette" di Vinovo

furto vinovo

Furto nel villaggio Le Torrette di Vinovo

Si sono introdotti nell’abitazione di un imprenditore di Vinovo e sono riusciti a scappare con un bottino da circa 100mila euro.

Il colpo grosso è riuscito giovedì sera in una delle villette del villaggio “Le Torrette”, nella zona residenziale di via del Giardino, strada riservata ai residenti e chiusa al traffico da sbarre che, l’altra sera, non hanno comunque impedito ai ladri di raggiungere la residenza di un 53enne che, in quel momento, non era in casa. È probabile quindi che l’imprenditore fosse già nel mirino della banda da qualche tempo, sotto osservazione: i ladri avrebbero aspettato il momento giusto per colpire, quando erano sicuri di non trovare nessuno in casa e di avere il tempo necessario per entrare e setacciare l’abitazione.

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri della compagnia di Moncalieri, incaricati delle indagini, i ladri dovrebbero aver colpito tra le 20 e le 22.30, quando in casa non c’era nessuno. Per entrare, si sono arrampicati sulla veranda e hanno forzato una finestra. Una volta all’interno, hanno messo tutto velocemente a soqquadro, trovando soldi, gioielli e orologi. A quanto pare, non c’era cassaforte. Una volta messe le mani sul bottino, il cui valore è da quantificare ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro, ai banditi non è rimasto altro da fare che allontanarsi velocemente, seguendo probabilmente la stessa strada percorsa all’andata. A dare l’allarme è stato il padrone di casa quando è rientrato, ma ormai troppo tardi per sperare di trovare e fermare i ladri.

Le indagini dei carabinieri partiranno quindi dalle analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, nella speranza che abbiano ripreso elementi utili per risalire all’identità dei ladri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.