Cerca

IL FATTO

Pestato per rapina alla stazione di Avigliana, presa baby gang di egiziani

Tre minorenni arrestati e messi ai domiciliari dopo l’aggressione

carabinieri stazione avigliana

I tre aggressori sono stati catturati dai carabinieri

Ennesimo episodio di violenza alla stazione di Avigliana, dove una baby gang ha preso a calci e pugni un 23enne per rubargli una collanina d’oro.

È successo nella notte tra sabato e domenica, quando tre ragazzini di origine egiziana, tutti residenti a Torino, sono stati arrestati dai carabinieri poco dopo aver aggredito il giovane. Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre, tutti 17enni, hanno avvicinato la vittima, un operaio marocchino residente ad Avigliana, probabilmente attirati dalla collanina che indossava. L’aggressione è scattata praticamente subito, a suon di calci e pugni ma quello che i tre non avevano messo in preventivo era la reazione del 23enne, che invece di farsi intimorire ha ingaggiato una colluttazione con i rapinatori pur di difendere la propria collanina. Una reazione che ha avuto successo, tanto che i tre alla fine hanno dovuto desistere e si sono allontanati a mani vuote. Nel giro di pochi istanti, però, sul posto sono arrivati i carabinieri, che sono riusciti a individuare e a fermare i tre baby rapinatori poco lontano dalla stazione. I tre 17enni sono quindi stati arrestati e messi ai domiciliari mentre l’operaio, nonostante le contusioni riportate nella lotta, ha preferito non ricorrere alle cure dei medici in ospedale.

Ora le indagini dei carabinieri proseguiranno, anche per accertare eventuali responsabilità dei tre egiziani in altri episodi simili, avvenuti di recente e che hanno avuto come sfondo la stazione di Avigliana. Ad esempio, il giorno di Pasquetta un 15enne venne accerchiato e rapinato da una baby gang. In quel caso gli aggressori erano sempre stranieri ma più numerosi, una decina, e riuscirono a portar via alla vittima una quarantina di euro che aveva nel portafoglio. Il 15enne e i due amici con cui si trovava in quel momento riuscirono a “salvare” i cellulari, sfuggendo alla morsa degli aggressori e scappando via. Il giorno precedente, a Pasqua, sempre alla stazione si verificò un altro episodio inquietante: una rissa nel dehors del bar, che in quel momento era chiuso. Secondo le testimonianze, 4 nordafricani aggredirono un 40enne, tirandogli anche addosso le sedie del locale, dopo che una donna che era in compagnia del 40enne avrebbe spruzzato loro addosso dello spray urticante. Un episodio rimasto nel mistero, anche perché nessuno ha poi sporto denuncia nei giorni successivi. E in passato non sono mancati neanche i casi di vandalismi: nel novembre scorso, addirittura, Fs fu costretta a chiudere momentaneamente sala d’attesa e biglietteria a causa dei danni provocati dai teppisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.