Cerca

IL CORPO E' STATO RECUPERATO DAI VIGILI DEL FUOCO

Cerca l’oro nel torrente e trova un cadavere. Il corpo ripescato nell’Orco a Rivarolo

Il cadavere era in acqua, trascinato dalla corrente in una zona boscosa. In corso gli accertamenti dei carabinieri

Ripescato un cadavere nell'Orco a Rivarolo

È andato a cercare l’oro e ha trovato un cadavere. È successo oggi sull’Orco, torrente che da sempre è frequentato dai cercatori d’oro che, muniti di setaccio, vanno alla ricerca di qualche pagliuzza del prezioso metallo. Un modo anche per trascorrere qualche ora all’aria aperta, nella natura. Ma se ieri il cercatore era alla ricerca di relax, decisamente non l’ha trovato. Infatti si è imbattuto in un corpo privo di vita, trascinato dalla corrente.

Il cadavere è stato avvistato poco prima delle 13.30, a Rivarolo. Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri però del corpo non c'era già più traccia. La corrente, gonfiata dalle piogge di questi giorni, l'aveva evidentemente trascinato a valle. 

Sono così scattate le ricerche, che hanno avuto una svolta quando si è alzato in volo il Drago, l'elicottero dei vigili del fuoco. L'equipaggio, dall'alto, poco prima delle 15 ha infatti avvistato il corpo nell'Orco, in una zona boscosa e difficilmente raggiungibile. I vigili del fuoco, con il verricello, si sono quindi calati e hanno portato l'uomo a bordo dell'elicottero, dove si trovava già un medico del 118. Ogni speranza di salvezza però si è rivelata vana e ai sanitari non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Ivrea, che dovranno procedere all'identificazione della vittima e a stabilirne le cause della morte

AGGIORNAMENTO ORE 17.15

A un primo esame medico, il corpo non presenta segni di violenza a parte, sulla testa, delle ferite che sarebbero riconducibili all'urto contro le rocce durante il trascinamento nel torrente. Al momento, in attesa dell'autopsia, si propende quindi per l'ipotesi di un gesto volontario o di un incidente. Si tratta di un uomo di colore, forse un operaio scomparso un giorno fa ma, in assenza di documenti, anche per avere la certezza della sua identità occorreranno ulteriori esami.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.