Cerca

FRANA IN CANAVESE

Frana a Rocca Canavese, chiusa la strada provinciale 34

Il video con cui il sindaco Alessandro Lajolo spiega cosa è successo questa notte

frana rocca

Una prima frana a Rocca si era già staccata a Ferragosto, questa notte il bis

Nella notte una caduta massi sulla strada provinciale 34 nel territorio del Comune di Rocca Canavese ha comportato la chiusura della strada. A spiegare la situazione, oltre alla Città metropolitana con un comunicato, è stato direttamente il sindaco di Rocca, Alessandro Lajolo, con un video pubblicato sul proprio profilo Facebook: 

Lo stesso sindaco tiene a ringraziare "per il prezioso e pronto intervento il comandante dei carabinieri di Corio e i tecnici di Città Metropolitana con i quali, già nella tarda serata di ieri, abbiamo potuto isolare e mettere in sicurezza l'area".

A Ferragosto si era già verificata una prima caduta di pietre di non grave entità e la strada era stata transennata e parzializzata. Questa notte si è verificata un’ulteriore caduta di pietrisco e il personale della Viabilità della Città metropolitana, intervenuto subito, ha deciso la chiusura: la viabilità alternativa è segnalata in loco.

Domani il personale tecnico della Città metropolitana effettuerà nuove verifiche del versante e si deciderà come intervenire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.