Cerca

AGGIORNAMENTO ORE 19

«Il ponte vibra» e il Comune lo chiude subito

Caos a Venaria per la chiusura del ponte Castellamonte. Nel pomeriggio la riapertura a senso unico alternato

ponte castellamonte

Il ponte Castellamonte è stato chiuso al traffico questa mattina

Allarme a Venaria per la stabilità del ponte Castellamonte, che è stato chiuso dopo il passaggio di un bus a causa delle forti vibrazioni avvertite dall'autista, con forti ripercussioni sul traffico. Si tratta dello stesso ponte per il quale è già in programma l'abbattimento e la sostituzione con uno nuovo, progetto che aveva scatenato diverse proteste in città. 
Sul posto, come spiega il sindaco Fabio Giulivi, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. "Abbiamo subito coinvolto anche i tecnici della città metropolitana - sottolinea Giulivi - per avviare la fase di analisi e verifica della struttura a seguito delle quali saranno assunte le conseguenti decisioni. Come potrete immaginare ciò comporterà un grave disagio per la circolazione del centro storico tenuto conto che da quel ponte accedono tutti i mezzi diretti al polo industriale della Marelli, al complesso residenziale di Via Carlo Emanuele II, i turisti e i lavoratori della Reggia e del Parco La Mandria".
Di conseguenza per raggiungere viale Carlo Emanuele II è consentito il transito ai veicoli in via Andrea Mensa, piazza della Repubblica, via Castellamonte e viceversa mentre la Ztl è stata sospesa. Sono in corso ulteriori verifiche da parte dei tecnici della viabilità. 
Nel tardo pomeriggio, terminati tutti i test dei tecnici sulla stabilità, si è optato per una riapertura del ponte ma solo a senso unico alternato. I disagi quindi restano, anche se meno pesanti rispetto alla mattinata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.