Cerca

ULTIMA ORA

Litiga con la moglie, minaccia il vicino con un fucile e gli brucia le auto

Sono arrivati subito carabinieri e vigili del fuoco

Litiga con la moglie, minaccia il vicino con un fucile e gli brucia le auto

Ha litigato con la moglie, ancora non si sa perchè. Ma di certo era fuori di sé dalla rabbia: «Adesso esco e do fuoco a tutto» ha urlato un 60enne residente a Traversella, in Valchiusella.

E' successo stamattina intorno alle 8.30: l'uomo ha preso un fucile (finto) ed è andato a minacciare un vicino di casa, che vive nelle campagne attorno al paese e ha una tettoia con sotto auto e macchinari agricoli. Qui il 60enne, arrabbiatissimo, ha gettato del liquido infiammabile e ha appiccato l'incendio: il proprietario ha chiamato il 112 e intanto ha tentato di domare le fiamme con un estintore ma non è riuscito a evitare che due macchine venissero divorate.

Il rogo ha toccato anche una draga ma si è danneggiato solo un cingolo, anche grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco di Ivrea.

«Adesso vado in paese e do fuco pure a una casa e alla ferramenta» ha urlato ancora l'uomo. Nel frattempo, però, i carabinieri della Compagnia di Ivrea si sono messi sulle sue tracce e l'hanno fermato prima che potesse realizzare il suo intento. Poi è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea e ricoverato nel reparto di psichiatria. E nel frattempo è stato denunciato per il reato di incendio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.