Cerca

Il caso

E’ polemica contro il taglio dei bus: «Assurdo cancellare la linea SM1»

Sui sociale esplode la protesta. E il nuovo autobus 20 non transiterà la domenica

La linea Sm1

La linea Sm1

Scoppia la polemica in quel di Settimo Torinese per la soppressione della linea di pullman SM1, che terminerà ufficialmente il suo servizio a partire da venerdì 1 dicembre. Nello specifico, stiamo parlando del bus che partendo dalla Cebrosa attraversa tutta la città fino a giungere a San Mauro.



«Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di togliere la linea SM1 e di rivoluzionare tutta la tratta - lamenta via social Alba, una residente -. Non tutti si possono permettere la macchina e per chi dovrà andare a lavorare a Settimo Cielo la domenica sarà un bel problema». Tra i cittadini fioccano le proteste, e c’è già chi parla di una raccolta firme per ripristinare la tratta originaria. «Come farò io ad andare a lavorare?», «mi è stato detto che la linea verrà soppressa perché c’erano pochi bip e quindi veniva considerata inutile», «l’avevano inserita 2 anni fa e adesso già la tolgono» queste, solo alcune delle voci.

Assieme alla SM1, tra qualche giorno verranno eliminate anche le linee SM2 e 57 e al loro posto entrerà in funzione il 20, pullman che collegherà il centro commerciale “Settimo Cielo” e il parcheggio di Stura, ma che non sarà disponibile la domenica.


A cercare di calmare le acque è intervenuto l’assessore settimese ai Trasporti Alessandro Raso: «Non cambierà nulla sugli orari e la linea 20 sarà in funzione durante i giorni feriali. Effettivamente, il collegamento non sarà disponibile la domenica. Stiamo decidendo assieme al Comune di San Mauro e a Gtt se inserire altre variazioni, ma non si è mai parlato di soppressione durante i giorni lavorativi».

Una magra consolazione, dato che avvicinandosi alle varie fermate dell’SM1 si possono già notare dei cartelli informativi che comunicano ai passeggeri la soppressione della linea sopracitata, assieme all’SM2 e al 57. Il nocciolo del problema, comunque, rimane: la nuova linea, il 20, non sarà disponibile la domenica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.