Cerca

Il progetto

L’Emporio solidale per aiutare chi è in difficoltà

L’iniziativa si allarga dopo il successo ottenuto a Settimo

L’Emporio solidale

L’Emporio solidale

Dopo il successo dell’iniziativa a Settimo, anche Leini proporrà nel 2024 il progetto “Emporio Solidale” per rispondere alle esigenze delle persone che vivono un momento di difficoltà e che potranno fare la spesa in autonomia grazie a crediti erogati in base alle proprie necessità e che sarà aperto in via Capirone 5.

I beneficiari, residenti in città saranno accompagnati all’adesione attraverso il servizio sociale. Ad ogni nucleo o singolo beneficiario verrà consegnata una tessera punti personalizzata con possibilità di “fare la spesa” e scegliere i prodotti in modo da garantire dignità e restituire autonomia nell’acquisto consapevole basato sulle reali necessità. L’inserimento nel progetto e l’accesso all’emporio dureranno un anno e avverranno tramite la partecipazione ad un bando emesso dall’Unione Net, che terrà conto di alcuni requisiti prioritari come la composizione del nucleo familiare, eventi critici e difficoltà temporanee come ad esempio perdita del lavoro, separazione, lutto o malattia e della propria fascia Isee.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.