Cerca

Natale dal vivo

Il nipotino del sindaco di Chivasso è il bambin Gesù di Betlemme

Ecco il presepe vivente della cittadina torinese gemellata con la Palestina

Betlemme

Marco Castello, Maria Albertone e il nipotino del sindaco

Da Betlemme a Betlemme, in provincia di Chivasso. La cittadina di quattrocento anime gemellata con la Palestina dove ieri a mezzanotte la grotta ha preso vita con il presepe vivente e l'arrivo del bambin Gesù impersonato dal nipote del sindaco di Chivasso, Claudio Castello. Nei panni di Giuseppe, Marco Castello, figlio sindaco e Maria Albertone, nei panni di Maria.

Una nota di colore durante questo Natale in cui le due "Betlemme" si sono unite più che mai, anche se solo virtualmente, per via della guerra fra Palestina e Israele. Per gli abitanti della Betlemme piemontese il Natale rappresenta il momento più importante di tutto l'anno intorno al quale ruotano tutte le attività della piccola chiesa, dalla preparazione dei canti, alla messa in scena del presepe vivente, all'arrivo dei Re Magi attesi il 6 gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.