Cerca

MONCALIERI

Nel mirino dei ladri pure i presepi, rubate le statue di Gesù bambino

Furto alla mostra nella sede della Famija Moncalereisa

Uno dei presepi esposti nella sede della Famija Moncalereisa

Uno dei presepi esposti nella sede della Famija Moncalereisa

Ladri senza cuore, anche a Natale. Ad essere rubate sono state, infatti, due statuette di Gesù Bambino esposte a Moncalieri nell’ambito della mostra “Presepi nel Mondo.” La mostra, che da 9 anni a questa parte è diventata una tradizione per la città capace di attirare 10mila visitatori, è ospitata fino al 7 gennaio nella sede della Famija Moncalereisa di via Alfieri 40.

Qui trovano casa cento presepi, dal più piccolo che sta nel palmo di una mano a quelli più grandi e meccanizzati, provenienti da svariate località italiane e paesi del mondo tra i quali anche Cina e Palestina. Una sorta di messaggio internazionale che vuole favorire il dialogo tra fedi e culture diverse, ancor più necessario in un periodo complesso come quello presente, ma che evidentemente non ha fatto presa sugli autori dell’ignobile furto. Le statuine della natività sarebbero scomparse proprio in occasione dell’apertura per le recenti festività. Cosa che ha convinto gli organizzatori collocando alcune teche a protezione delle opere esposte per ovviare a inconvenienti futuri. Intanto si è provveduto a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine nella speranza, anche attraverso la visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza dell’associazione, di riuscire a risalire ai responsabili della bravata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.