Cerca

INCIDENTE

Scivola sul ghiaccio in montagna, arrivano elicottero del 118 e Soccorso alpino

E' successo in una borgata isolata di Oulx: difficile raggiungere il luogo della caduta

Scivola sul ghiaccio in montagna, arrivano elicottero del 118 e Soccorso alpino

Foto di repertorio

Nella serata di ieri i tecnici del Soccorso alpino sono intervenuti con l'elisoccorso del 118 e il Soccorso alpino della Guardia di finanza per aiutare una donna caduta in borgata Vazon, nel territorio del comune di Oulx: intorno alle 18 la signora è scivolata sul ghiaccio e si è rotta un femore in un posto molto isolato, non raggiungibile con auto e fuoristrada a causa del ghiaccio sulla carreggiata.

Per questo sono state inviate le squadre a terra, che hanno raggiunto a piedi la ferita e hanno iniziato le prime manovre di stabilizzazione. Poi è stato richiesto l’intervento dell'eliambulanza del 118, che è decollata dalla base di Torino in modalità notturna e ha calato i sanitari a Oulx. A quel punto la paziente è stata caricata sula barella e imbarcata sull'elicottero con il verricello, per poi essere trasportata in ospedale.

Le operazioni si sono concluse intorno alle 20.30 di ieri sera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.