Cerca

CHIERI

Davanti alle scuole di Pessione arrivano i volontari dell’Anc

La soddisfazione del consigliere comunale Luigi Furgiuele

I volontari dell’Anc

I volontari dell’Anc

Arrivano i volontari dell’Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) a presidiare gli ingressi della scuola materna Luigi Rossi e della vicina elementare di Pessione, alle porte di Chieri. Entrambi gli istituti affacciano sulla via principale della frazione, che, poco più in là, ospita lo storico stabilimento della Martini&Rossi. Un tratto molto frequentato dai mezzi pesanti e della auto, che spesso corrono troppo veloci. Così, per i bimbi e le loro famiglie, attraversare diventa un rischio e un problema, soprattutto in inverno, quando all’apertura dei cancelli il sole non è ancora sorto.

Negli scorsi mesi, alcuni genitori hanno richiamato l’attenzione sulla questione insieme al consigliere comunale Luigi Furgiuele (Chieri nel Cuore e Democrazia Cristiana), che aveva organizzato un sopralluogo nella frazione. Adesso, il Comune ha sottoscritto una convenzione con l’Anc, che dalla fine delle vacanze natalizie si occupa di garantire la sicurezza. «Sono molto soddisfatto - dice Furgiuele - ancora un risultato importante per la Città».

Secondo il documento, l’Anc potrà supportare la polizia locale anche in altri punti della città, compreso durante cerimonie ed eventi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.