Cerca

L'accordo

Lo Space Park porta in dote cento nuovi posti di lavoro

Il protocollo d’intesa firmato fra Regione, Agenzia Piemonte Lavoro e Comune

L'accordo firmato tra Regione, Agenzia Piemonte Lavoro e Comune

L'accordo firmato tra Regione, Agenzia Piemonte Lavoro e Comune

Argotec si prepara ad aprire in Piemonte lo SpacePark, un nuovo grande stabilimento che, a partire dal 2025, negli spazi delle ex cartiere Burgo ospiterà anche la sede societaria, che al momento ha base a Torino. È il protocollo d’intesa firmato fra Regione, Agenzia Piemonte Lavoro e Comune per trovare gli addetti del nuovo stabilimento del Gruppo guidato da David Avino. Un progetto finalizzato a favorire la ricerca, e la selezione e assunzione di personale per il nuovo insediamento produttivo sul territorio comunale.

Lo stabilimento con sede a San Mauro Torinese creerà nuovi posti di lavoro per circa 100 persone, che potenzieranno l’organico aziendale, attualmente di 170 dipendenti: un piano straordinario di assunzioni, con varie figure ricercate, soprattutto ingegneri aerospaziali, elettronici, informatici, e delle telecomunicazioni ma anche profili tecnici per le operazioni di produzione, nonché professionisti dell’area amministrativa, legale, marketing e comunicazione.

«Siamo orgogliosi che una realtà virtuosa come Argotec scelga di investire sul territorio - così l’assessore regionale all’Istruzione, Elena Chiorino -. Come Regione abbiamo il dovere di mettere in campo ogni sforzo possibile per fare incontrare domanda e offerta, certi che sul territorio piemontese siano presenti competenze ed eccellenze uniche, che meritano di essere valorizzate». «Il nostro piano di assunzioni conferma le ambizioni e le prospettive di crescita del Gruppo - spiega Romana Garavet, alla guida della funzione Human Capital di Argotec -. Nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il numero dei colleghi, in Italia e negli Stati Uniti, ed è su questa falsariga che intendiamo proseguire, creando un forte impatto occupazionale sul territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.